Sostenibilità è un concetto che ogni giorno si arricchisce di sfumature e significati, e nasconde purtroppo trabocchetti e falsi miti. Per noi l’ambiente è una vecchia passione e la sostenibilità prima di tutto un dovere verso tutti gli esseri viventi di questo pianeta, e verso i nostri figli.

Per questo motivo manteniamo viva la ricerca e l’aggiornamento verso tutte le tecnologie e le materie prime che ci permettano, giorno dopo giorno, di migliorare la nostra impronta ecologica.

Oltre l’ 85% delle scarto prodotto durante le nostre lavorazioni viene trattato come materia prima secondaria e avviato al riutilizzo attraverso una filiera specializzata.

Sul tetto dello stabilimento sin dal 2016 è installato un impianto fotovoltaico da 70 kWp, che fornisce una parte importante del nostro fabbisogno elettrico.

Abbiamo selezionato, soprattutto per i macchinari più energivori, le tecnologie all’avanguardia che ci permettono un risparmio fino al 30% nel consumo giornaliero.

Siamo alla costante ricerca, assieme ai nostri fornitori, del meglio che offre il mercato in termini di prodotti riciclati, riciclabili e riutilizzabili, o che siano in grado di migliorare la loro impronta ecologia grazie al consumo di materie prime da fonti rinnovabili, o prodotti con basso consumo di carbonio